LIBRETTO ADMO “Il principino del regno di Mavalà” – PARLIAMO AI BIMBI DI DONO
IL NUOVO PROGETTO ADMO
Dalle attività del Gruppo Scuole nasce per Admo Padova un nuovo Progetto, interamente dedicato ai più piccoli:
“Il principino del regno di Mavalà“
di Viola Longu con illustrazioni di Christian Fedele.
Una breve storia che racchiude al suo interno temi fondamentali come l’altruismo e l’unicità. “Il principino del regno di Mavalà” non è semplicemente una favola per bambini, ma un messaggio per cercare di rendere il mondo un posto migliore. Questo volume vuole intrattenere e insegnare ai più piccoli e, allo stesso tempo, informare e sensibilizzare gli adulti.
Attraverso la storia dello sfortunato principino Lorenzo, anche i piccoli lettori potranno entrare in contatto con concetti positivi e stimolanti, come l’importanza dell’aiutare il prossimo e la possibilità di essere speciali anche nel proprio piccolo. Argomenti difficili e reali, raccontati però con la tipica freschezza e semplicità dell’infanzia per insegnare ai bimbini l’importanza di aiutare gli altri.
Anche così continua il nostro impegno a informare la popolazione sulle possibilità di combattere, attraverso la donazione e il trapianto del midollo osseo, malattie gravi non curabili tramite farmaci. Solo la continua informazione promossa dalle campagne di sensibilizzazione può veramente insegnarci che con un piccolo sacrificio possiamo permettere la guarigione di un paziente.
Il libro è stato realizzato con Il Poligrafo Casa Editrice di Padova e potrebbe essere il regalo giusto che stavi cercando! Grazie alla nostra volontaria Viola per la storia, resa “viva” dai disegni di Christian; il libretto è a colori, ma presenta anche delle pagine in bianco e nero per invogliare il coinvolgimento dei bambini.
Contatta la segreteria per avere altre informazioni e prendere la tua copia!
Anche così, facciamo squadra per il Dono!